Lo studio

Lo studio

Orphée Haddad è avvocato del Foro di Parigi.

Laureatosi presso l’Université Paris I Panthéon-Sorbonne, con specializzazione in diritto internazionale privato e diritto commerciale internazionale, l’Avv. Orphée Haddad presta consulenza e assistenza a livello giudiziale e stragiudiziale, in Francia e all’estero, prevalentemente nell’ambito del diritto civile, commerciale, societario e penale.

Consulenza aziendale

Orphée Haddad fornisce specifica consulenza in materia di diritto societario e d’impresa. Affianca quotidianamente i propri clienti in trattative contrattuali, nella costituzione di società, in operazioni di cessioni e acquisizioni di aziende, nonché in due diligence societarie.

Contenzioso e Arbitrati

Orphée Haddad fornisce assistenza ai propri clienti nelle procedure dinanzi a tribunali civili, commerciali e penali, tribunali arbitrali, nonché in procedure di mediazione.

Orphée Haddad vanta, inoltre, una significativa esperienza in arbitrati internazionali, grazie anche alle competenze acquisite alla London School of Economics, e rappresenta i propri clienti in procedimenti dinanzi alle più rilevanti camere arbitrali.

La vocazione internazionale dello Studio

L’attività di Orphée Haddad è caratterizzata da una forte matrice internazionale, che si sviluppa in particolare nell’area OHADA (Africa occidentale e centrale), nel Vicino e Medio Oriente, nel Nord Africa e più in generale nel bacino del Mediterraneo.

Fornisce assistenza in controversie commerciali internazionali, controversie che coinvolgono enti pubblici o parastatali, recupero crediti a livello internazionale, procedure di esecuzione di sentenze straniere, procedimenti giudiziari o arbitrali complessi o multipartitici.

In Italia, Orphée Haddad collabora con Zunarelli – Studio Legale Associato, studio specializzato in diritto marittimo, dei trasporti, diritto internazionale, bancario, commerciale e societario, con diverse sedi in Italia e all’estero (tra cui Bologna, Milano, Roma, Trieste, Palermo, Bari, Shanghai) e che opera a livello stragiudiziale e giudiziale, offrendo assistenza in tutti i principali settori di interesse delle imprese.

Lingue

Avendo condotto i propri studi a Beirut, Parigi e Londra, Orphée Haddad presta assistenza legale nelle seguenti lingue: francese, inglese e arabo.

Orphée Haddad, Avocat